AREA ATTREZZATA “LE MINIERE” a PORTO ERCOLE

16 febbraio 2000


L’area attrezzata “ LE NINIERE” è situata sul promontorio del Monte Argentario e si affaccia direttamente sulla laguna di Orbetello (Strada Provinciale di Porto Ercole Loc. Le Miniere - coordinate GPS N.42.417458 E 11.203936).
Ha un’ampienza di 15.000 mq e conta ben 130 comodi posti, è su fondo erboso pianeggiante, dotata di parco giochi per bambini, area barbeque con annessa area pic nic dove poter consumare le Vostre specialità alla bracie, colonnine della corrente elettrica, illuminata, recintata, servizio di vigilanza h24, doppio pozzetto per gli  scarichi delle acque nere e grigie di facile accesso anche per mezzi dalle misure extra, docce calde, WC,  lavandini per bucato e stoviglie, biciclette gratis sino ad esaurimento, bus navetta da e per la spiaggia della feniglia (dista meno di 1KM) gratis.
E’ un’area molto accogliente, gestori davvero simpatici e disponibili, effettuato persino servizio spesa, infatti presso la reception è disponibile il listino dei generi alimentari di prima necessità (pane pasta pizza latte etc.etc.) con relativi moduli per l’acquisto, una volta compilati i moduli, basta imbucarli nella casetta presso la reception entro le ore 22 del giorno prima, il personale addetto provvederà alla consegna dei generi acquistati tra le 9 e le 9.30 del girono successivo all’ordine, e voi potrete starvene comodamente al mare alla spesa ci pensano loro.

L’area Barbeque e pic-nic sono ben ombreggiata, un pò meno il parco giochi per bambini e le piazzole per la sosta.
 
E’ un’area ben attrezzata rilassante e confortevole, ben fruibile, con annessa pista ciclabile che arriva sino ad Orbetello, ma se non siete amanti della pedalata nessun problema e volete comunque effettuare una passeggiata ad Orbetelo, basta chiedere ai gestori che saranno ben lieti di accompagnarvi(naturalmente per questo trasfert è richiesto il pagamento di una piccola somma in danaro).

Purtroppo, l’acqua erogata non è potabile, questo è l’unico neo che ho riscontrato nella area, che ripeto è davvero al top delle aree attrezzate che sono in Italia.