FRANCE PASSION

10 febbraio 2010

Come ormai tutti sapete, quando non lavoro e non posso fare un viaggetto in camper allora mi metto sul PC e navigo in internet, quest’oggi durante uno dei miei lunghi viaggi in internet sono approdato su questo stupendo sito FRANCE PASSION.
Cos’è France Passion, innanzitutto è un’organizzazione di Viticoltori, Allevatori, Agricoltori e Artigiani della Francia, i quali hanno pensato bene di cooperare, dando vita ad un circuito davvero originale per chi ama la vita “En Plain Air”.
France Passion è guinto al suo 18° anno, è ormai un fenomeno di costume molto apprezzato dalle famiglie di camperisti, non solo Francesi ma anche di tutta l’Europa, che possono così sostare in Francia presso una crescente rete di punti ospitali e ben distribuiti.
Alla buona idea che generò questo progetto, è stato fatto seguire un impegno costante e metodico, che ha permesso la creazione di quello che oggi, in Europa, non ha eguali: l'incontro della domanda di sosta 'en plein air' da parte di chi usa il camper come strumento di viaggio e vacanza, con l'offerta di sosta, di ospitalità, di servizi da parte di chi ha davvero piacere che questi turisti si fermino a visitare le loro coltivazioni, i loro allevamenti, i loro prodotti. Anzi, li invita proprio a farlo.
Al costo di 28 euro riceverete la guida + card  di France Passion che da diritto all'equipaggio iscritto di poter sostare gratuitamente - senza alcun obbligo di acquisto, come recita in modo molto chiaro il regolamento - presso le oltre 1500 aziende agricole e artigianali che aderiscono al programma. L'elenco viene verificato e ampliato annualmente. L'iscrizione vale per l'annualità che va da Pasqua a Marzo dell'anno successivo.
L'iscrizione si richiede direttamente sul sito di France Passion, ricevendo poi a casa il materiale valido per un anno per accedere al circuito che copre tutta la  Francia.

Questa è l’indicazione che troverete in bella mostra, presso le aziende aderenti al programma.

France Passion, davvero una bella iniziativa, che ha riscosso negli anni un crescente numero e di camperisti, che vedono così realizzarsi i  loro sogni (vacanze a costi davvero irrisori) e  chi li ospita, che vede ampliare le proprie opportunità di relazioni, anche internazionali, cosa che è alla base dello sviluppo di qualsiasi moderna attività imprenditoriale.
Per maggiori info: France passion (unico neo il sito non traduce in Italiano) oppure alla mail info@francepassion.com