AREA DI SOSTA DI VIA DEL FARO N.36 - SAN VITO LO CAPO (TP)

15 luglio 2010


L’Area di sosta camper sita in Via del Faro n. 36, si trova proprio sul mare,  a 500 mt dal centro di San Vito Lo Capo e a pochi minuti a piedi dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca e fine. Per chi  viaggia, inoltre, con natanti al seguito a pochi mt dall’area di sosta c’è il porticciolo turistico (attrezzato di tutto).

L’area è in una posizione amena davvero invidiabile, da qui si gode di un panorama unico con vista su San Vito Lo Capo (in pratica è come se lo si osservasse dal mare aperto), è un’area non molto grande, che può ospitare max 50  mezzi, parzialmente ombreggiata, su ghiaia ed erba –a tratti-. Offre il carico e scarico delle acque, corrente elettrica  e dolce calde a gettone.

Vi è poi un solarium esclusivo per la clientela, una cosa fantastica, soprattutto al calar del sole, oppure la notte quando il Faro con il suo fascio di luce argentea, dona un’atmosfera di rara bellezza, difficile da ritrovare in altre aree della zona.


Ben tenuta e curata (cosa rara qui in Sicilia) inoltre il solarium è attrezzato di sdraio ed ombrelloni offerti a titolo gratuito – sino ad esaurimento- , da dove la clientela può abbronzarsi senza perdere di vista il proprio mezzo visto che è lì proprio a due passi .
I gestori sono molto cordiali, sanno ben coccolare i loro clienti.

Nei pressi vi è un’ottima pescheria con pesce fresco ogni giorno e come dicevo prima a 500 mt si è già in centro dove si trova di tutto, e per i più pigri quotidianamente venditori ambulanti passano per rifornirvi di ogni specialità Siciliana. La consiglio a chi è alla ricerca di tranquillità  e pace. Poco indicata – invece secondo me - per equipaggi con bambini molto piccoli, sia perché qui il mare è da subito alto e per la presenza di scogli.
Maggiori info ai numeri 3331011519 oppure al 3457761098, Noi di Camperisti in viaggio ve la consigliamo.