PARCHEGGIO “ LE RUOTE" “ – A CEFALU’ (PA)

5 luglio 2010

Premesso che sul territorio del comune di Cefalù non esisto aree attrezzate per la sosta dei camper, che l’unica opportunità offerta a noi camperisti di sostare a lungo è data dai campeggi (tra l’altro molto cari in termini economici e molti distanti dal centro abitato), l’unica alternativa rimangono i molti parcheggi dislocati sul lungomare Giuseppe Giardina.
La differenza tra un parcheggio o l’altro,  la fa senz’altro la cordialità e disponibilità del gestore, in quanto tutti –nessuno escluso- posso offrire soltanto il servizio di carico dell’acqua.
Abbiamo scelto il Parcheggio LE RUOTE in quanto è l’unico con prato erboso, gli altri sono tutti su sterrato e molto ma molto polverosi.
Qui il gestore molto cordiale e simpatico è un camperista anche lui, pertanto, molto attento alle nostre esigenze, per cui basta solo chiedere di cosa si ha bisogno e lui prontamente si mette a disposizione trovando la giusta soluzione ad ogni evenienza (come ad esempio lo scarico delle acque grigie e nere).
All’interno del parcheggio vi è anche un chiosco per la ristorazione da asporto, con cibi confezionati direttamente dai proprietari, ed ad onor del vero davvero buoni ed appettitosi con le varie spicilità siciliane.
Può ospitare sino ad un massimo di 20 camper, in quanto il resto del terreno è adibito a sosta auto.
Custodito h24, dopo le 3 di notte il cancello d’accesso viene chiuso, ma i proprietari rimangono sempre presenti all’interno, per ogni evenienza.
dista dai servizi, quali Ufficio postale, supermercati, pescherie, frutterie, farmacie e vari negozi 20 minuti a piedi di comoda passeggiata.
Si arriva al centro  di Cefalù in poco meno di 20 minuti di comoda passeggiata sul lungomare, tra l’altro la sera molto movimentato.
Si trova direttamente sul mare (basta attraversare la strada).
Ci sentiamo di segnalarvelo per cordialità, disponibilità, fruibilità ed accoglienza.
Parcheggio LE RUOTE lungomare Giuseppe Giardina n.131 tel.: 3393000746