AREA SOSTA DI MONZAMBANO

6 maggio 2011

Diciamocelo chiaramente, non si è motociclisti se non si va in moto almeno una volta nella vita a Capo Nord, così come non si è camperisti se non si va in camper almeno una volta nella vita presso l’area di sosta per camper a Monzambano.

Questa, più che un’area di sosta è una vera oasi, un’oasi immersa nel verde delle colline moreniche, incastonata come un  gioiello nel parco del fiume Mincio, a pochi Kilometri dal Lago di Garda, Mantova e Verona.

Punto di partenza per molte gite sia in bici che con il camper, ma veniamo al dunque.

L’Area è una di quelle che definirei con un termine calcistico da “serie A” dotata di molteplici servizi difficilmente ritrovabili in altre aree.

Gestita in modo straordinario dagli amici di Monzambano, tra l’altro tutti camperisti, l’area è suddivisa in due zone ben distinte quella da me definita “Area Alta” e “Area nel parco”.

Al momento, nell’area parco non sono presenti le colonnine della corrente elettrica, sono in fase di ultimazione i lavori delle colonnine elettriche ed allaccio TV/SAT, che termineranno per il 2012, dunque anche nell’area parco per il prossimo anno ci saranno le colonnine elettriche,  oltre ai  già  presenti ed attivi punti di carico dell’acqua potabile e zona barbeque ed aree pic nic, qui vi possono sostare 120 camper.

Le piazzole presso l’area parco sono tutte su erba,  ben pianeggianti, adiacenti un laghetto ricco di germani reali, oche e un bellissimo cigno nero, ed immersa tra alti alberi che garantisco una frescosissima ombra e non sono di intralcio alcuno, sia per le manovre che per i camper molto alti.

Nell’Area alta, trovano posto una ventina di camper, serviti da colonnine della corrente elettrica, allaccio antenna satellitare e antenna digitale terrestre, sono stalli su brecciolino.

Inoltre, nella parte alta troviamo lo il carico e scarico delle acque, i lavabi per le stoviglie con acqua calda ed una doccia con acqua sempre calda gratis.

E per quanti, durante i loro viaggi non riescono a rinunciare  al PC portatile, sappiano che tutta l’area è coperta dal WI-FI.

Insomma, l’area è al top delle aree di sosta, unico neo, non dispone di un WC.

Il personale è molto disponibile pronto all’aiuto, all’arrivo ti fanno omaggio di varie broucher per fruire della città di Monzambano e del suo hinterland, dei negozi convenzionati con indicato lo sconto usufruibile ed altro.

Noi ve la consigliamo vivamente, se passate da quelle parti non mancate di fargli una visita, rimarrete sicuramente meravigliati dalla  qualità ed il prezzo (10€ per 24h).

L’area sosta di Monzambano si trova in Via degli Alpini a Monzambano, per maggiori info e contatti:

al loro sito www.camperistidimonzambano.it oppure al telefono: 3341580937
E-mail: info@camperistidimonzambano.it